.

.

.

.

La nostra storia Cavi da oltre 50 anni

La I.C.M. INDUSTRIA CAVI MERLOTTI S.R.L. nata nel 1963 dall’idea imprenditoriale dei coniugi Merlotti, è una affermata impresa dell’Alto Milanese attiva nel settore della produzione di cavi e delle forniture elettrotecniche.

L’insediamento si trova sulla strada Provinciale 109 e si sviluppa su un’area di 30 mila metri quadrati, con 3000 metri quadri di capannoni e uffici di proprietà.

La storia di successo della I.C.M. INDUSTRIA CAVI MERLOTTI S.R.L. dura da più di mezzo secolo: grazie alla sua capacità di adattamento alle nuove tecnologie e ai processi di produzione, all’approfondito know-how tecnico del personale e alla lungimiranza dei dirigenti, l’azienda ha saputo cogliere le opportunità d’innovazione e affrontare le nuove sfide poste da un mercato sempre più europeo e globale, garantendo l’eccellenza dei prodotti 100% Made in Italy.

Il core business della I.C.M. INDUSTRIA CAVI MERLOTTI S.R.L. è la produzione di cavi elettrici armonizzati, per strumentazione, per energia e controllo, cavi speciali e cavi secondo l’attuale Regolamento UE 305/2011 Prodotti da Costruzione (CPR).

La società I.C.M. INDUSTRIA CAVI MERLOTTI S.R.L. è presente nel settore impiantistica, oil & gas, ingegneria ed industria.

Per essere conformi alle nuove esigenze normative, la società ha intrapreso l’iter per diverse certificazioni.

Oggi la I.C.M. INDUSTRIA CAVI MERLOTTI S.R.L. è un produttore leader a livello nazionale, pur concentrando la sua attività nel Nord-Ovest del paese.